Di rosso e oro…i miei nuovi marcapunti

I marcapunto non bastano mai, si sa.

Tra quelli che si rompono e quelli che vanno persi, ho sempre la necessità di averne di nuovi. E magari anche un po’ più belli dei plasticosi lucchetti o anellini.

Ecco perché regolarmente mi assemblo dei piccoli marcapunto gioiello, attingendo alle scorte e agli strumenti per realizzare bigiotteria che ho da anni (sì, fra le passioni ricorrenti c’è anche la piccola bigiotteria 😅)

Quest’anno ho deciso di acquistare dei charms nuovi, a tema natalizio, e crearmi una piccola scorta gioiosa e colorata. I charms sono a fondo dorato e smaltati e li ho assemblati utilizzando anellini dorati. L’anellino più grande ha la dimensione giusta per scorrere su punte fino ai 7mm di calibro.

Io li trovo deliziosi, anche se non sono decisamente una da spirito natalizio. 

Ho pensato di creare dei set da 3 marcapunti da regalare anche ad alcune allieve, che frequento di più e alle quali avrei potuto consegnare il pacchettino in tempo prima delle feste. Realizzati i marcapunto, li ho legati ad un cartoncino sul quale ho timbrato il mio nome e li ho inseriti in piccoli sacchettini rossi.

Spero che accompagnino le mie “ragazze” in tante ore di sferruzzo sereno e produttivo, anche in questi giorni di festa. 

Post per allieve
Un mix di tre diversi marcapunto

Anche tu ami avere qualche marcapunto speciale, magari a tema? Hai mai pensato di acquistarne o di realizzarli tu stessa?

Se vuoi vedere l’intero processo di assemblamento, anche per scoprire gli strumenti che ho usato, ho realizzato un reel che trovi nel mio feed Instagram. Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti o in DM.

Nel frattempo, buone feste! 🎅🎄

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *